PULLED PORK-come ti sfilaccio il maiale…

CIAO a tutti,non sono stato molto presente in questo blog,x non dire assente,,,ma lavoro tanto..e.. sempre x voi,,siamo una STEACKHOUSE e x non far torto al nome la nostra offerta di carni,alla griglia,in padella e al forno,e’ molto ampia,.

Selezioniamo principalmente la nostra carne di provenienza nazionale,dai migliori macelli,selezionate e scelte x ottenere il miglior risultato in cottura e al gusto del palato,.non disdegniamo un giro intorno al mondo x catturare certe peculiarita’ di carni speciali,particolari ,differenti dalle nostre.

Oggi iniziamo questo viaggio parlandovi di una cultura,di un gustoso e prelibato piatto della tradizione del nuovo mondo,.. IL PULLED PORK-

Il Pulled Pork, letteralmente ” maiale sfilacciato” é una delle ricette più tipiche degli stati uniti del sud, in special modo Tennesse e North Carolina.
Fondamentalmente il pulled pork é carne di spalla di maiale, affumicata e cotta a bassa temperatura per lungo tempo, sino a che diventi talmente morbida da sfilacciarsi tra le mani.
La carne viene poi condita con salse a piacere (di solito salsa barbecue e senape gialla) e servita  in abbondanza ,di solito,dentro un panino.

Negli States il Barbecue viene usato x cucinare non solo il maiale ma anche altri tipi di carne come il manzo,agnello,etc..

Il maiale viene insaporito,salato e pepato x poi essere messo in salamoia vino rosso e spezie,tenendolo cosi’ x una notte intera,x poi messo a cuocere(x chi non ha un barbecue) in forno a bassa temperatura)140-145 gradi) x circa 5 ore e mezza col la salamoia stessa,.

La salsa di accompagnamento e’ una nostra rivisitazione della BBQ,con un mix di spezie unite al salsa di pomodoro,salsa worchester e senape,.

Dopo averlo sfilacciato(ancora tiepido),lo si condisce con la salsa x mantenerlo morbido e digeribile,.in accompagnamento si usa servirlo con una “Coleslow“ o insalata di cavolo e carote,che noi abbiamo personalizzato mettendo anche il cavolo rosso e una salsa di yogurt,di solito il panino e’ un classico burger bun,noi abbiamo fatto un panino al latte,tipo cassetta, ai cereali x poi essere tagliato come una megafetta di pancarre’.

Bene, non voglio dilungarmi piu’ di tanto,nei prossimi giorni, x chi lo vorra’,mettero la ricetta in dettaglio,intanto vi saluto e vi aspetto al locale x provare i nostri piatti,nonche’ la nostra fantastica birra artigianale.

Il vostro chef MAURIZIO

Il viaggio intorno ad HOPS! continua…….

 

Info su maurizio

chef responsabile dell'hops!restaurant
Questa voce è stata pubblicata in le ricette dello chef e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>